ARCHIVIO

RICHIESTA ARCHIVIAZIONE

La richiesta di ARCHIVIAZIONE delle opere attribuite a Gino De Dominicis è subordinata a quanto indicato nelle Norme scaricabili di seguito:

NORME PER LA RICHIESTA ARCHIVIAZIONE

La richiesta di archiviazione e e/o di inserimento di un opera nel Catalogo Generale delle opere di GINO DE DOMINICIS deve seguire le seguenti fasi procedurali e condizioni. Il richiedente deve far pervenire all’indirizzo e.mail dell’Archivio (archivio@ginodedominicis.org) tre stampe a colori formato cm 18 x 24 di buona qualità del fronte e una del retro, indicando: dimensioni, tecnica, supporto dell’opera; inoltre: tutte le possibili informazioni sulla storia pregressa dell’opera, eventuale data di esecuzione, provenienza prossima e remota. Tali informazioni dovranno essere comunicate esclusivamente a mezzo dell’allegata scheda prestampata che dovrà essere firmata dal richiedente per accettazione di tutte le clausole e condizioni riguardanti l’iter della procedura, unitamente alla sottoscrizione e firma in calce alle presenti norme. Dopo che saranno state fornite tutte le notizie sopraindicate, e se queste verranno ritenute soddisfacenti, l’ARCHIVIO procederà ad un primo esame basato su confronti e verifiche attraverso i dati presenti in archivio. Successivamente, in giorno e ora che verranno comunicati con congruo anticipo, il richiedente (o persona da lui incaricata) sarà invitato a presentare l’opera per un esame diretto da parte degli esperti della Commissione Scientifica dell’ Archivio.

Nei casi di valutazione positiva l’ARCHIVIO invierà al richiedente – in copia unica – l’attestato di archiviazione su fotografia, con l’indicazione della sigla alfanumerica di archivio che rimarrà come unico riferimento valido per l’individuazione dell’ opera in questione: esso dovrà sempre seguire l’opera stessa nel caso questa venga ceduta ad altri, con l’impegno di far pervenire all’ARCHIVIO i dati identificativi del nuovo proprietario al fine di conservarne una tracciabilità nell’interesse comune. Al fine di salvaguardia da eventuali falsificazioni non potranno in nessun caso essere rilasciati duplicati dell’attestato di archiviazione.

L’ Archivio Gino De Dominicis garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi del Codice della Privacy in vigore, si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l’interessato ne faccia richiesta. La richiesta potrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo archivio@ginodedominicis. org o tramite posta ordinaria all’indirizzo presente nella pagina contatti.

Scarica la scheda per la richiesta di archiviazione. [PDF]